lunedì 3 luglio 2017

Per la mia nonna!

Chi di voi ha la fortuna di avere i nonni?

Io ce l'ho... Il mio nonno materno e mia nonna paterna!

Sono i pilastri della mia vita, soprattutto lei!

Mi ha cresciuto, mi ha accudito e coccolato, mi ha insegnato tanto: la vita, l'amore, la sofferenza, la dignità e la guerra!

Mi ha insegnato a togliere il malocchio... È una cosa che mi fa sorridere... Io non ci credo molto ma mi piaceva l'idea di farmi tramandare qualcosa da lei... Potrò dire da 30 anni, ai miei nipoti chissà.... Questo me l'ha insegnato mia nonna....

È una mamma dolce e buona, autorevole senza essere autoritaria. Dolce e buffa con il naso a patata...
È la mia vita, la mia salvezza... E la sto perdendo... Ogni giorno che passa sento che è un giorno in meno che trascorro con lei...

Da una parte vorrei rimanesse con me per sempre, dall'altra non voglio farla soffrire... Voglio stare male io al posto suo...

È madre, é cuore, dolcezza, concretezza, forza, pazienza, saggezza... E la sto perdendo....

Non sarò mai pronta a perderla, io mi perderò insieme a lei a cercarla nei sogni, la sto perdendo.... E non voglio!

3 commenti:

  1. Bello il tuo affetto per nonna. I miei e le mie tutti morti, da tempo. Ma ero un po' attaccata solo a mia nonna materna e solo da piccola. Non ho mai avuto un rapporto speciale con nessuno di loro, però mi dispiace per te, che le vuoi così bene...
    Saluto!

    RispondiElimina
  2. Si sente che le vuoi molto bene

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente.
    Fa malissimo.
    Il mio se n'è andato da quasi un anno, eppure se ci penso scoppio a piangere.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina

Perché sono malata?

Ha deciso che non vuole più vedermi....  Lo sapevo che sarebbe finita così! Niente più baci.. ancora non avevamo mai fatto l'amore... V...